Crea sito
 

Testo e matematica… insieme e molto altro!

Posted by babbo marco on dic 20, 2014 in ho scoperto che, programmi |

Certo ci sono programmi e programmi, a pagamento e gratuiti, ma questa applicazione online (ci vuole il collegamento ad internet) gratuita è veramente una novità o meglio è sicuramente una novità guardata con occhi diversi, con un bisogno diverso… da un semplice editor di testi può diventare un aiuto per mia figlia, dislessica con discalculia

Infatti possiamo con semplicità scrivere testo e matematica, frazioni, formule, inserire immagini e molto altro, con qualche semplice clic con…

Google Documenti!

Quindi per prima cosa prendete un email con Gmail poi clic nelle applicazioni su Google Drive… apri Google Drive clic su “crea” scegliere “documento” e si aprirà in automatico Google Documenti!

Menu “inserisci” e scegliere equazioni per inserire frazioni, formule ecc. ecc… ma possiamo anche inserire immagini, disegni, collegamenti (link) e altro.

Interessante anche il menu “strumenti”… per il “controllo ortografico”… il comando “trova definizione” un vero e proprio vocabolario in tante lingue anche l’italiano… il comando “traduci” per tradurre l’intero documento.

Molto interessante è anche il menù “componenti aggiuntivi”… clic su “installa componenti aggiuntivi” possiamo completare l’applicazione con altri mini programmini… anche di mappe , thesaurus, ecc. ecc.

Senza dimenticare che con Google Drive possiamo condividere, trasferire il lavoro su Tablet Android e iPad!

Tante possibilità per scrivere, studiare… in uno strumento unico, si potrebbe dire “all in one”… tutto in uno!

Se vuoi scaricare l’applicazione di Google Drive e Google Chrome fai clic QUI

Se vuoi scaricare l’applicazione Google documenti anche su Tablet Android o iPad fai clic QUI

Tag:, , ,

Copyright © 2013-2017 Dislessia la metamorfosi del computer All rights reserved.
Desk Mess Mirrored v1.6.1 theme from BuyNowShop.com.